PROGETTO T.O.P.

Riapertura termini per l’adesione al progetto TOP

Nella certezza che l’adesione a tale iniziativa sia un’occasione importante che ha come traguardo il superamento delle difficoltà incontrate dallo studente fin qui nello studio ai genitori che fossero ancora interessati ad un Tutor attraverso il Progetto TOP per il proprio figlio per l’assistenza nei percorsi di Didattica a Distanza 

SI DISPONE

la riapertura dei termini per l’adesione al Progetto TOP attraverso la compilazione del seguente modulo on line entro e non oltre VENERDÌ 10 APRILE onde consentire ai docenti di individuare le materie oggetto di recupero dopo l’individuazione degli alunni e alla Scuola di inviare il tutto entro sabato 11 APRILE:

https://forms.gle/2Nfywjo926JZUiSs8

Per accedere al progetto le Università e la Scuola informano che:

  • i genitori interessati a far partecipare il figlio/la figlia al progetto TOP devono avere a disposizione un computer/tablet e una connessione a internet per 30-40 minuti al giorno (3 ore alla settimana). Se i genitori sono interessati e c’è il supporto di base per il tutoring, devono fornire un indirizzo mail e/o un numero di telefono per essere contattati dal team del progetto TOP. Se i genitori non sono interessati o non c’è la possibilità di attivare il tutoring online con computer/tablet e connessione, la scuola procede a identificare altri studenti.
  • Il team del progetto TOP contatterà direttamente i genitori dopo l’invio da parte della scuola degli esiti delle adesioni.
  • Le materia oggetto di recupero saranno indicate dai docenti del consiglio di classe.
  • Il genitore dovrà firmare un modulo di consenso informato inviato dalla Università impegnandosi a garantire la presenza di un adulto nella stanza durante il tutoring, oltre ad un pc o un tablet con connessione a internet. Il modulo inviato dalle Università si deve compilare appena possibile in quanto la restituzione alle Università in tempi celeri determina l’attivazione prioritaria del Progetto per l’allievo dato l’elevato numero di richieste.
  • L’orario del tutoring verrà concordato tra famiglia e tutor. 
  • Il genitore si deve inoltre impegnare a completare un questionario di base per selezionare il miglior tutor per lo studente/la studentessa e un questionario alla fine dell’anno scolastico per permettere di valutare l’attività. 

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof. Nello Califano

SCARICA LA DETERMINA DI RIAPERTURA TERMINI

Condividi