Si comunica che, a seguito di accordi intercorsi tra il nostro Istituto, i Comuni e la cooperativa sociale “Di tutti i colori”, è stata avviata una collaborazione con mediatori culturali al fine di supportare l’integrazione e la comunicazione con le famiglie di origine straniera.
Sono previsti due incontri iniziali di carattere generale, ai quali sono invitate tutte le famiglie straniere per tutti gli ordini di scuola:
● 17 maggio, presso la SSIG di Villanova (aula STEAM), per le famiglie degli alunni stranieri dei plessi di Villanova, Fratta e Pincara (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado). – Ore 9:00 – 11:00: Intervento del mediatore di lingua araba – Ore 11:00 – 13:00: Intervento del mediatore di lingua cinese.
● 24 maggio, presso la SSIG di Arquà (aula musica), per le famiglie degli alunni stranieri dei plessi di Arquà, Costa e Villamarzana (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado). – Ore 8:00 – 10:00: Intervento del mediatore di lingua cinese – Ore 11:00 – 13:00 Intervento del mediatore di lingua araba.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare allegata:
0