STAFFETTA RODARIANA – TESTIMONE n. 5

Per il quinto ed ultimo appuntamento con la staffetta di lettura… ancora una nuova sorpresa o, meglio, tante brevi sorprese da ascoltare ed indovinare. Siete pronti?

Oggi, per l’ultima tappa del percorso, il testimone passa agli alunni delle classi 5^ A e 5^ B che si sono divertiti ad incuriosirci con simpatici indovinelli, tratti dal libro
IL PAESE ACCAZETA di Gianni Rodari, Giunti Junior.
Provate a risolverli da soli e… se proprio non riuscite, sotto ai link con l’audio, troverete (mescolate) le varie soluzioni: buon divertimento!

Ecco i primi quattro!

Ed ecco gli altri quattro… 😉

Le soluzioni (mescolate):
IL TELEFONO – L’OROLOGIO – LA BICICLETTA – LA NEVE –
LA STELLA – IL VOTO – IL SILURO – IL SALE
Le hai individuate tutte? Se hai dei dubbi, puoi riascoltare gli indovinelli!

Ricorda che se vuoi leggere altri testi buffi, sorprendenti ed esilaranti (come gli indovinelli appena ascoltati), li puoi trovare nel libro illustrato IL PIANETA ACCAZETA, sempre frutto dell’inimitabile penna di Rodari, edito da Giunti Junior.