UNA MAPPA INTERATTIVA per Villanova del Ghebbo

Gli alunni di classe 5^, dopo mesi di lavoro, hanno messo a punto una mappa interattiva del territorio comunale che è stato, per semplicità, suddiviso in tre zone principali: luoghi di culto, luoghi di aggregazione e luoghi ricreativi.

Ogni gruppo ha intervistato testimoni privilegiati che hanno fornito preziose informazioni e immagini particolari dei luoghi analizzati; gli alunni hanno anche ricercato notizie scritte, per approfondire le loro ricerche, e si sono prodigati a scattare istantanee significative del loro territorio e degli edifici di interesse.

L’impegno profuso è stato LODEVOLE, in considerazione del fatto che ogni incontro è avvenuto on line, per via delle restrizioni in corso.

Ed ora è il momento di apprezzare il risultato di mesi di ricerche e di lavoro condiviso.

Clicca sull’immagine e… guarda, ascolta e scopri!